Golden State Warriors, Draymond Green sospeso a tempo indeterminato
Dopo quanto accaduto nella gara contro Phoenix, con il colpo al volto rifilato a Jusuf Nurkic che ha portato alla terza espulsione stagionale per Draymond Green, la NBA ha deciso di prendere seri provvedimenti nei confronti del giocatore dei Golden State Warriors. La lega, infatti, attraverso un comunicato sui propri canali, ha ufficializzato la sospensione del cestista a tempo indeterminato.
“Draymond Green dei Golden State Warriors è stato sospeso a tempo indeterminato per aver colpito in faccia Jusuf Nurkic, ha annunciato Joe Dumars, Executive Vice President, Head of Basketball Operations. Questo esito tiene in considerazione lo storico di gesti antisportivi messi in atto ripetutamente dal giocatore. La sospensione di Green avrà inizio con effetto immediato. Gli sarà richiesto di rispettare certi criteri imposti dalla Lega e alcune condizioni della squadra prima di tornare in campo” questa la nota emessa.
La decisione presa da parte della NBA non avrebbe incontrato alcuna opposizione da parte dell’associazione giocatori, tantomeno da parte della dirigenza degli Warriors o dall’entourage del giocatore. Lo stesso Green, accompagnato dal suo agente Rich Paul, dovrebbe avere prossimamente un incontro con il general manager di Golden State Mike Dunleavy Jr. per definire i primi dettagli del percorso di riabilitazione.