Playoff NBA: Indiana e New York vanno a gara 7
Indiana si conferma imbattibile in casa in questi playoff. I Pacers, infatti, grazie al sesto successo su sei tra le mura amiche si salvano dall’eliminazione, battono New York (116-103) e prolungano la serie alla decisiva gara 7 che si disputerà al Madison Square Garden.
I padroni di casa disputano una partita coraggiosa e riescono a piazzare il parziale decisivo nel secondo quarto (32-21). Grandi protagonisti nella franchigia di Indianapolis sono stati Siakam e Turner autori rispettivamente di 25 e 17 punti. Altri 4 giocatori, in aggiunta, riescono a chiudere in doppia cifra. In casa New York non bastano i 31 punti e 5 assist di Jalen Brunson.
A rendere ancora più negativa la serata dei Knicks ci pensa Josh Hart, che è costretto ad uscire dal campo per un problema agli addominali che lo potrebbe tenere fuori anche per la decisiva gara 7.
L’unica squadra ad aver già staccato il pass per le finali di Conference sono i Boston Celtics a Est. A Ovest, invece, Dallas potrebbe già chiudere la serie nella notte tra il 18 e il 19 maggio con OKC, mentre Minnesota e Denver sono attese dalla decisiva gara 7 alla Ball Arena.