Kyrie Irving demolito da Kareem Abdul-Jabbar
Kyrie Irving è tra i personaggi più controversi del mondo NBA: le sue teorie strampalate sono state oggetto di critiche e contestazioni, a cui recentemente si è unito anche Kareem Abdul-Jabbar. La leggenda del basket americano ha tuonato: “Kyrie Irving verrebbe considerato come un comico buffone se non fosse per la sua influenza sui giovani che ammirano gli atleti”.
“Quando ripenso ad alcuni degli atleti che hanno usato il loro status per migliorare la società — Colin Kaepernick, LeBron James, Muhammad Ali, Bill Russell, Billie Jean King, Arthur Ashe e altri — mi appare chiaro quanto Irving abbia danneggiato la reputazione di tutti gli atleti che provano a essere considerati come qualcosa in più di stupidi giocatori” ha scritto sulla sua pagina Substack.
“Irving ha continuato a promuovere i suoi sentimenti anti-vax senza alcun riguardo per le vite e la salute degli altri, proclamandosi perfino un ‘martire’. Sul serio. Avremmo dovuto lasciarlo nel suo brodo di gelatinosa ignoranza. Le persone ricche e famose se la cavano sempre quando dicono cose stupide perché i soldi li isolano dalle conseguenze”.
In chiusura, Jabbar si è appellato alle aziende che hanno Irving come testimonial: “Irving non sembra avere la capacità di cambiare, perciò facciamolo noi e diciamo ai loro sponsor: mollate Irving, o noi molleremo voi”.