LeBron James e il figlio Bronny entrano nella storia
LeBron James e suo figlio Bronny entrano nella storia della NBA. I due, infatti, sono la prima coppia padre-figlio a giocare contemporaneamente, e per di più nella stessa squadra (Los Angeles Lakers, ndr), una partita, anche se amichevole, in NBA.
Lo storico primato è avvenuto ad inizio secondo quarto del match di pre-season tra i Lakers e i Phoenix Suns, che hanno vinto per 118-114, alla Acrisure Arena nella Coachella Valley. Questo straordinario momento è avvenuto, per coincidenza, nel giorno del ventesimo compleanno di Bronny.
Bronny è rimasto in campo solamente 13 minuti senza realizzare nemmeno un punto, mentre LeBron ha chiuso 19 punti, 5 rimbalzi e 4 assist in poco più di 16 minuti, risultando il miglior marcatore della compagine gialloviola.
LeBron James, visibilmente emozionato, ha dichiarato al termine del match: “Giocare con mio figlio è un sogno che si avvera. È solo l’inizio per lui, e so che ha il potenziale per fare grandi cose”. Gli ha fatto eco il figlio Bronny: “È un onore condividere il campo con mio padre, ma so che devo migliorare. È un’esperienza incredibile, ma è solo l’inizio del lavoro”.