Magica New York!
Nell’immaginario collettivo è una delle classiche “mete del cuore”, una destinazione irrinunciabile, e dunque da mettere assolutamente in programma come futuro viaggio.
Ed il motivo lo si comprende facilmente: New York attrae e “cattura” con le sue tante sfaccettature, di primo acchito in “conflitto” tra loro, ma in realtà fuse in un contesto armonioso ed affascinante, al quale è pressoché impossibile resistere.
Non sorprende allora il suo essere così amata, e visitata, ogni anno, da tantissimi turisti, conquistati dalle numerose bellezze della città, tra grattacieli, parchi, musei e deliziosi negozi in cui trovare caratteristici souvenir.
Un “tour” che non certamente colpirà e lascerà il segno, gettando le basi per un prossimo soggiorno. Perché di New York ci si innamora subito, e quando è ora di fare ritorno a casa un pezzetto del proprio cuore è lasciato tra le strade o in un parco, su un dipinto o un tramonto.
L’esperienza offerta dalla metropoli americana è infatti unica e totalizzante, indimenticabile per chi si è “tuffato” a pieno ritmo nella “dinamica” che la caratterizza, ma anche per chi ha prediletto ritmi più lenti. Assaporando a piccoli “passi”, a piccoli “sorsi”, quella che è una meraviglia per gli occhi come per l’animo, una “magia” a tutti gli effetti.
Tanti luoghi da visitare…
La sua “immensità” potrebbe confondere e destabilizzare, facendo sentire “piccolo” e “sopraffatto”. Ma New York “accoglie” sempre tutti, rispettando tempi ed esigenze, nonché preferenze, di chi viene a conoscerla.
L’appassionato d’arte, ad esempio, non potrà che apprezzare i capolavori del Metropolitan Museum of Art e le opere del Guggenheim Museum, mentre chi desidera vivere da subito l’anima della città e respirarne la sua essenza più vera, troverà in Times Square la tappa iniziale del proprio viaggio.
Se invece quiete e tranquillità sono l’obiettivo che ci si pone, Central Park sarà la destinazione “giusta”, così come il Ponte di Brooklyn e la Statua della Libertà rappresenteranno i “classici” luoghi iconici, imprescindibili se si ricercano quelli che sono veri e propri simboli della metropoli.
E l’elenco delle attrazioni potrebbe continuare… molto a lungo, perché la metropoli stessa è un’indiscutibile “miniera” di posti, tutti da scoprire, tutti da “esplorare”, compatibilmente – come è ovvio – con il proprio tempo a disposizione.
Che sia breve o lungo, tuttavia, il soggiorno dovrebbe includere una tappa in più, per conoscere quella parte di New York che solitamente non rientra nella tradizionale “scaletta”, nel consueto percorso che si è soliti seguire quando si visita la città. Ma che è presente, viva e pulsante. Ed attende anch’essa di essere “notata”, ed apprezzata.
Quella parte che lascia emergere i valori dello sport e il loro profondo significato, fatto di determinazione, tenacia, senso di appartenenza alla squadra.
… e un’anima sportiva tutta da scoprire
Tra i tanti volti di New York c’è anche quello sportivo, forse non particolarmente noto ai più, ma di certo a chi ha la pallacanestro nel cuore.
La città americana rappresenta infatti la terra del mondo playground, della National Basket Association (NBA), e poter prendere parte – come spettatore – ad una partita della lega di pallacanestro professionistica americana regalerà senza alcun dubbio momenti entusiasmanti e ricchi di emozioni.
Sia che si partecipi all’evento come “fan sfegatato”, sia che si desideri provare un’esperienza diversa dal solito, che aggiunga completezza al proprio viaggio donandogli un “colore”, una “sfumatura” in più. Da portare con sé nel ritorno a casa come piacevole ricordo.
Sì, ma a quale partita assistere? In molti – sia residenti che turisti – optano per i New York Knicks, i cui incontri sono sempre avvincenti, sempre “elettrizzanti”, anche se il cammino della squadra non è stato durante gli anni privo di ombre e di ostacoli.
Una delle due franchigie di basket di New York (l’altra è costituita dai Brooklyn Nets) con sede nel distretto di Manhattan, nonché una delle più antiche squadre della NBA, i New York Knicks sin dalla loro fondazione, avvenuta nel 1946, hanno sempre giocato nella città americana.
Perché allora non “seguirli” in un loro match? L’appuntamento è al Madison Square Garden, il più noto e grande stadio della città stessa, ospitante più di ventimila persone, e sede di concerti ed eventi sportivi. Impossibile non rimanerne affascinati!
Non resta allora che organizzarsi di conseguenza, ed acquistare i relativi biglietti. Ma quali sono i New York Knicks prezzi? Dipende dal posto che si va a scegliere, e prima si effettua l’acquisto, più sono le possibilità di risparmio.
Come acquistare i biglietti per i New York Knicks
Per assistere ad una partita dei New York Knicks, si consiglia di procedere all’acquisto online, in modo pratico e rapido, con pochi e semplici click. E “rigorosamente” prima della propria partenza: i costi, infatti, possono rivelarsi parecchio elevati, ed i biglietti che vanno subito via sono quelli più economici e quelli dei migliori posti a sedere. Spesse volte il sold out si verifica praticamente già molti mesi prima dell’evento!
Muovendosi per tempo, invece, si potrà risparmiare, scongiurando al tempo stesso il rischio di vedere esaurito il biglietto su cui si erano “messi gli occhi”, o di dover addirittura rinunciare ad assistere alla partita.
La scelta del posto, poi, è di gran lunga agevolata dalla possibilità di avere un’idea di “come” si vedrà la partita stessa, in virtù di un’utile immagine che fornirà le diverse visuali del campo di gioco. E che permetterà, dunque, quasi di “simulare” la propria presenza all’interno dello stesso.
Detto questo, le prime file offriranno i posti migliori ma anche i più cari, mentre le più in alto saranno maggiormente economiche ma non ottimali quanto a visione. Un buon suggerimento, allora, è quello di optare per un posto in posizione centrale rispetto al campo di gioco, lasciandosi “inebriare” dall’atmosfera “tipica” che si respira nei palazzetti prima e durante un incontro.
Un’atmosfera che molto probabilmente non si pensava di “vivere” una volta sul posto, ed alla quale non si era “preparati”, ma che di certo conferirà alla propria permanenza in città un significativo valore aggiunto. Permettendo di abbracciare e condividere un altro importante aspetto della New York poliedrica e dalle tante opportunità.