Miami Heat, svolta sul futuro di Jimmy Butler
Arriva una svolta sul futuro di Jimmy Butler. Dopo le recenti dichiarazioni rilasciate dal giocatore, i Miami Heat hanno deciso di sospendere il cestista per sette partite, confermando di fatto la totale rottura fra la franchigia e l’ex Chicago Bulls.
“Abbiamo sospeso Jimmy Butler per sette partite per molteplici episodi di condotta dannosa per la squadra nel corso della stagione e in particolare nelle ultime settimane. Con le sue azioni e dichiarazioni, ha dimostrato di non voler più far parte di questa squadra. Jimmy Butler e il suo rappresentante hanno indicato che desiderano essere scambiati, quindi ascolteremo le offerte” questa la nota emessa dalla franchigia della Florida.
“Voglio ritrovare la gioia nel giocare a pallacanestro, ovunque possa essere — e lo scopriremo piuttosto presto. Qui sono contento fuori dal campo, ma voglio tornare a essere dominante, voglio giocare e voglio aiutare questa squadra a vincere, e in questo momento non lo sto facendo” queste le dichiarazioni rilasciate da Jimmy Butler.
L’ex 76ers ha un’opzione giocatore da 52,4 milioni di dollari per la prossima stagione, di conseguenza potrebbe diventare a fine annata un free agent. L’intenzione degli Heat, tuttavia, sarebbe quella di provare a cedere il giocatore entro la trade deadline, così da ottenere il più possibile dalla sua cessione.
Già nelle scorse settimane, Butler avrebbe espresso il suo interesse ad approdare in una squadra fra Warriors, Mavericks, Suns e Rockets. Ora c’è curiosità se queste franchigie decideranno di affondare definitivamente il colpo o si farà avanti qualche altra contender a sorpresa.