NBA 2024/25, si parte: tutti a caccia dei Celtics

Al TD Garden di Boston la consegna degli anelli

Attesa terminata. Nella notte inizia ufficialmente la nuova stagione NBA. La regular season 2024/25 si apre con due gare da non perdere: Boston-New York e LA Lakers-Minnesota. Al TD Garden di Boston, prima della partita, ci sarà la tradizionale consegna degli anelli a tutti i componenti della squadra dei Celtics, vincitori dell’ultima stagione NBA.

Tanta curiosità anche per LA Lakers-Minnesota. LeBron James pronto per la sua 22a stagione NBA. La prima in cui giocherà insieme al figlio Bronny. Un evento che nessuno vorrà perdersi, essendo la prima volta in assoluto che padre e figlio giocano insieme in una franchigia NBA.

Diverse le squadre che sognano di spodestare i Celtics (considerati i favoriti numeri uno per rivincere il titolo NBA). Tra le più accreditate per portarsi a casa il Larry O’Brien Trophy ci sono Denver, Oklahoma, Minnesota, Milwaukee e New York. I Knicks, oltre all’All Star Branson, ora possono contare anche su Towns, arrivato dai TWolves.

Spazio anche all’Italia con Fontecchio, riconfermato a Detroit, pronto a giocare una stagione da protagonista per aiutare i Pistons a vincere più partite possibili. Fontecchio potrebbe non essere l’unico italiano in NBA. Si attendono novità sul fronte Gallinari. Il 36enne azzurro ha fatto sapere di voler giocare un ultimo anno in NBA. Ci riuscirà?

Articoli correlati