Nella partita tra le stelle, ha messo a segno 39 punti, con ben 11 triple
L’NBA All Star Game, edizione 2024, è stato letteralmente dominato da Damian Lillard, alla sua ottava presenza. Dopo aver vinto il 3-point Contest, l’asso dei Milwaukee Bucks si è portato a casa anche il prestigioso titolo di MVP della gara delle stelle. Damian Lillard ha chiuso il match con ben 39 punti a referto, con 11 triple a segno (due da distanza siderale). Una persona speciale, degna dell’MVP.
Damian Lillard diventa così il primo giocatore, insieme a Michael Jordan, ad aver vinto un trofeo sia nella giornata di sabato che nella gara della domenica: “Ogni volta che vieni menzionato nella stessa categoria di Mike, è un onore, è un risultato importante, anche se si tratta dell’All-Star Weekend”, le parole di un soddisfatto Damian Lillard riportate da ESPN.
E dire che, per la corsa al titolo di MVP, Damian Lillard ha dovuto fare i conti con un avversario tutt’altro che arrendevole. Karl-Anthony Towns dei Minnesota Timberwolves ha brillato con ben 50 punti a referto ma, per sua sfortuna, indossava la casacca dell’Ovest e, per le votazioni finali, conta se, alla fine, si si esce dal campo vincitori o perdenti. Quindi, 50 punti non sufficienti per strappare il premio dalle mani dell’All Star dei Milwaukee Bucks.