La stella dei Bucks si è confermato nella gara del tiro da tre punti
Emozioni all’All Star Game NBA. Come tradizione, nella giornata del sabato, spazio allo Slam Dunk Contest e al 3-Point Contest. Nel primo, come accaduto lo scorso anno, il trofeo è andato a Mac McClung . Il play della G-League ha superato, in finale, Jaylen Brown dei Boston Celtics, vincendo, per la seconda volta, il titolo di re delle schiacciate. Decisiva l’ultima schiacciata in cui è letteralmente saltato sopra Shaq O’Neal.
Mac McClung è il quinto a riuscire a vincere lo Slam Dunk Contest per due anni consecutivi. Si unisce a Zach LaVine (2015-16), Nate Robinson (2009-10), Jason Richardson (2002-03) e Michael Jordan (1987-88), gli unici che, prima di lui, erano riusciti in tale impresa. Sulla possibilità di riprovarci il prossimo anno, Mac McClung è stato piuttosto vago: “Ci penserò”.
Nell’altra sfida, la famosa gara da tre punti, il trofeo è finito nelle mani di Damian Lillard, vincitore anche nell’All Star Game 2023. L’ultimo a vincere almeno due gare da tre punti era stato Jason Kapono (2007 e 2008). L’ultimo ad arrendersi a Damian Lillard, stella dei Bucks, è stato Trae Young degli Atlanta Hawks. Stanotte la gara delle stelle per chiudere l’All Star Game di Indianapolis.