Il record di Dallas è negativo al momento (5-7)
Dallas si presenta a Salt Lake City senza Irving e Washington. Contro i non irresistitibili Jazz ci si affida a Doncic. Lo sloveno gioca ad altissimi livelli (37 punti, nove assist e sette rimbalzi) ma, nell’ultimo quarto, va in affanno, come tutto il resto della squadra, permettendo ai Jazz di rientrare e portare a casa la vittoria: 115-113 il finale.
Dall’altra parte, grande prestazione di Collins, autore di 28 punti e, soprattutto, del canestro che manda al tappeto Doncic e compagni. Per Dallas si tratta del quarto stop consecutivo. Nel post match, Doncic si è preso tutta la colpa della brutta sconfitta patita contro Utah, in particolare per l’errore che ha permesso a Collins di segnare il canestro della vittoria.
“È stata una incomprensione, non ho capito bene le indicazioni che sono arrivate dalla panchina: è colpa mia”, le parole dell’All Star di Dallas che, in questo inizio di regular season, sta faticando a trovare il modo di far vincere la sua squadra.
Da segnalare che per gli Utah Jazz si è trattato della prima vittoria casalinga dall’inizio della stagione. Un successo arrivato al termine di una grande rimonta con un parziale di 28 a 16 nel decisivo ultimo periodo.