NBA: altro stop per i LA Lakers, James non segna più

Quinta sconfitta nelle ultime sette gare per i losangelini

Qualcosa si è rotto all’interno dei LA Lakers. Anche contro Minnesota, i gialloviola non sono riusciti a giocare la loro pallacanestro e, infatti, sono stati travolti: 109-80 il finale a favore dei T’Wolves. Per la squadra allenata da coach Redick, si tratta della quinta sconfitta nelle ultime sette partite disputate.

Il record dei LA Lakers è ancora sopra al 50% (12-9) ma l’attacco sta faticando enormemente, complice un James in evidente difficoltà soprattutto nel tiro dal perimetro. LBJ, nelle ultime uscite, non ha più trovato il canestro da tre punti. Al momento siamo 0/19 e il tassametro corre.

“Il problema? Il ritmo. Nelle ultime tre/quattro partite mi sento fuori ritmo. Cosa serve? Lavoro, lavoro e basta. Tutto qui”, le sue chiare parole riportate da ESPN. C’è chi pensa che far giocare a King James tutte le 82 partite sia eccessivo, vista la sua età (il 30 dicembre compirà 40 anni). Al momento, il diretto interessato non si è espresso sulla questione.

Nelle altre gare, Atlanta ha regolato New Orleans (124-112, 22 punti di Hunter dalla panchina) mentre Boston si è imposta su Miami (108-89, ottima partita di Brown che ha messo a referto 29 punti). Bene Chicago: 128-102 ai danni di Brooklyn.

Articoli correlati