Rinnovo da capogiro per Anthony Davis con i LA Lakers
Dopo diverse settimane di trattative, i Los Angeles Lakers hanno trovato l’accordo definitivo per il rinnovo del contratto di Anthony Davis. L’ex ala grande di New Orleans, infatti, ha accettato un’estensione contrattuale da capogiro che lo legherà ai gialloviola fino al 2028.
Il giocatore andrà a percepire 62 milioni di euro annui per le prossime tre stagioni per un totale di 186 milioni di dollari complessivi. Tale prolungamento, in aggiunta, sarà il più oneroso su base annua nella storia del NBA, battendo il record fatto registrare da Jaylen Brown con i Boston Celctics (5 anni a 61 milioni di dollari a stagione).
Il nuovo contratto di Davis gli garantisce di restere ai Los Angeles Lakers fino al termine della stagione 2028-2029. Questa estensione sarebbe arrivata sulla base della volontà del front office gialloviola di fare del numero 3 l’uomo franchigia dopo il ritiro di LeBron James.
Nel corso della sua esperienza con i californiani, Anthony Davis ha fatto registrare 24,6 punti 10,1 rimbalzi e 2,1 stoppate di media a partita, formando una temuta coppia offensiva con LeBron James, che gli ha permesso di conquistare il titolo NBA nella bolla di Orlando nel 2020.