C’è Michael Jordan, il centro è “vecchia scuola”
Tutti i fan dell’NBA, prima o poi, stilano la propria squadra ideale. Barack Obama ha deciso di rendere pubblico il suo quintetto All Time, specificando che sono scelte per arrivare a “… battere chiunque”. Cinque giocatori iconici con una scelta particolare per quanto riguarda il centro titolare, decisamente “vecchia scuola”.
Nel ruolo di play titolare del suo quintetto All Time, l’ex presidente degli Stati Uniti ha scelto Steph Curry perchè “… mi serve un po’ di tiro e un po’ di stile, quindi butto il mio amico Steph Curry dentro nel mix. Perché siamo nell’era del tiro da tre punti e lui è il miglior tiratore di sempre, senza dubbi”.
Come guarda, scelta ovvia: Michael Jordan (“Io vengo da Chicago, quindi Michael Jordan è la guardia tiratrice”). Come ala piccola, invece, la scelta è ricaduta su LeBron James. King James verrebbe “impiegato” come play da Barack Obama, così da far girare la palla al meglio.
Come ala grande, tocca a Kevin Durant perchè, come spiega Barack Obama, “… vado con KD che potrebbe essere il realizzatore più efficiente ed efficace nella storia del gioco”. Infine, come centro titolare, la sorpresa, ovvero Hakeem Olajuwon, vincitore di due titoli NBA, con i Rockets, negli anni ’90: “Sarebbe perfetto per la pallacanestro di oggi”, il commento dello stesso ex presidente statunitense.