Boston si conferma la miglior franchigia dell’intera NBA
Altro successo per i Celtics che vincono al Madison Square Garden, in casa dei Knicks, con un rotondo 116-102. Grande protagonista del match è Brown che chiude con ben 30 punti a referto (19 per l’altra stella Tatum). Dall’altra parte, non basta un Brunson da 34 punti. Per Boston si tratta dell’ottava vittoria consecutiva. Con un record di 45 vinte e solo 12 perse, i biancoverdi sono la miglior franchigia dlel’intera NBA.
Grandi emozioni nella sfida tra Orlando e Detroit, vinta dai Magic sulla sirena (112-109 il finale). Quando mancano 12 secondi alla fine, punteggio in parità. La giocata che vale il successo di Orlando la firma Banchero con un gioco da tre punti di enorme talento (15 punti e 5 rimbalzi complessivi). Dall’altra parte, non bastano i 17 punti di Fontecchio (7/15 dal campo per l’azzurro).
Bel successo anche di Minnesota che si sbarazza di Brooklyn (101-86) ed è nuovamente prima ad Ovest (40-17). Brillano Towns (28 punti) e Edwards (29 punti). Minnesota continua a confermarsi la franchigia con la miglior difesa in assoluto. I Nets, nonostante l’assenza di Gobert (problema ad una caviglia), non vanno oltre al 34% dal campo.