NBA: Boston riceve gli anelli e poi batte New York

L’ultimo titolo NBA vinto dai Celtics risaliva al 2008

Come da tradizione, prima di giocare l’opening game della nuova stagione, sono stati consegnati gli anelli di Campioni NBA. Quest’anno l’evento si è consumato al TD Garden dove i Celtics, vincitori del titolo lo scorso anno, hanno festeggiato con il proprio pubblico alzando il 18° stendardo di Campioni NBA e indossando gli anelli. Boston non vinceva un Larry O’Brien Trophy dal 2008.

Visibilmente emozionati i giocatori biancoverdi, in particolari Tatum che sognava questo momento dal suo ingresso nella lega. “Posso essere onesto con i migliori tifosi del mondo: facciamolo di nuovo”, le chiare parole dell’All Star dei Boston Celtics riportate da ESPN.

Poi spazio alla partita. Di fronte i rinnovati Knicks, indicati come una delle favorite per vincere il titolo NBA. Boston non ha avuto pietà e si è imposta con un secco 132-109, riuscendo anche a pareggiare il record di canestri da tre punti in una singola partita NBA. I Celtics ne hanno segnati ben 29 (primato ora in coabitazione con i Milwaukee Bucks).

In più occasioni, i Celtics hanno fallito la tripla del record assoluto: “Una volta che abbiamo iniziato a dare la caccia al record, è come se si fosse materializzato un coperchio sul canestro”, il commento, divertito, di Brown. Comunque sia, serata perfetta per i Celtics: anelli, stendardo e una netta vittoria ai danni di una possibile contender per il titolo.

Articoli correlati