Stagione travagliata per l’All Star che ora resterà ai box a lungo
Una stagione in salita che si conclude nel peggiore dei modi. Dopo aver fatto i conti con la lunga squalifica di inizio stagione (25 partite) per le note apparizioni social con arma da fuoco tra le mani, Morant è rientrato con tanta voglia di far bene. Purtroppo, la sfortuna si è accanita su di lui. Come comunicato dai Grizzlies, la sua stagione è da considerarsi conclusa.
Morant, infatti, dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico per un problema alla spalla destra. Di fatto, non ci sarà il tempo per tornare in campo. Sarà nuovamente a disposizione per la stagione 2024/25. In totale, chiude con sole nove partite disputate, con 25,1 punti di media e anche 8,1 assist. Con lui in campo, il record di Memphis era decisamente positivo: sei vittorie e tre sconfitte.
Da ricordare che Morant, due volte All-Star, è al suo primo anno di un contratto quinquennale milionario, da ben 197 milioni di dollari complessivi. Chiaramente questo infortunio rappresenta uno stop pesante per la sua crescita ma anche per la franchigia di Memphis che ha investito molto su di lui, facendone il punto di riferimento principale dell’intero roster. Un’assenza che peserà molto. Dopo Adams, i Grizzlies perdono anche Morant per infortunio.