Cinque le gare natalizie in NBA
Come da tradizione, l’NBA scende in campo anche a Natale. Cinque le gare natalizie, tra cui spicca la sfida tra Golden State e LA Lakers. Il successo è andato ai gialloviola che si sono imposti in volata (115-113 il finale). James (il giocatore con più partecipazioni al Christmas Day nella storia NBA), ha chiuso con 31 punti e 10 assist.
“Amo l’NFL ma il Natale è il nostro giorno”, le parole di LBJ riportate da ESPN. Dall’altra parte, 38 punti per Curry, altro All Star che, spesso, è sceso in campo a Natale. “James? È sempre super. Tipo, il suo spirito competitivo, la storia, la sua grandezza”, il pensiero di Curry sulla quarta sfida natalizia contro King James.
Da registrare la vittoria di New York ai danni di San Antonio (117-114 il finale). Prova da sogno di Wembanyama che ha messo a referto ben 42 punti (con anche 18 rimbalzi). Male Dallas che si arrende a Minnesota (105-99). Infortunio per Doncic (al polpaccio). Si parla di uno stop che potrebbe anche essere piuttosto lungo.
Ottima prova di Philadelphia che manda al tappeto Boston (118-114). Decisivi, nel finale, i liberi di Embiid che regalano ai 76ers un successo importantissimo al TD Garden contro i Campioni NBA in carica. Infine, Phoenix si sbarazza di Denver (110-100, 27 punti a testa per Durant e Booker).