
A Milwaukee non bastano i 30 punti di Antetokounmpo
Tante emozioni nella giornata NBA. Un sontuoso Gilgeous-Alexander, autore di ben 40 punti, trascina OKC al successo nel big match contro Denver (127-103 il finale). I Nuggets perdono, per infortunio, Gordon. Jokic prova di tutto (24 punti, 13 rimbalzi e nove assist) ma, contro i Thunder, c’è poco da fare. OKC sale a 53 vittorie a fronte di sole 11 sconfitte.
Prova di forza anche di Cleveland che si sbarazza di Milwaukee (112-100), infilando la 14a vittoria consecutiva (54-10 il record attuale dei Cavs). Partita dominata da Gilgeous-Alexander che chiude con ben 40 punti, confermando di essere il favorito per il titolo di MVP di questa regular season. Dall’altra parte, non bastano i 30 punti di Antetokounmpo.
Cade ancora Dallas, superata da Phoenix: 125-116 il finale con 24 punti di Booker. Bel successo anche di Memphis che si impone, in volata, su New Orleans, priva di Williamson (107-104 il finale). Memphis ringrazia il solito Morant che mette a referto ben 32 punti con anche sei assist. Dopo un overtime, i LA Clippers, con una magia di Leonard sulla sirena, battono Sacramento (111-110).
Dopo tre sconfitte di fila, Philadelphia torna a sorridere: 126-122 ai danni di Utah (25 punti di Walker IV). Tutto facile per Minnesota che spazza via San Antonio con un secco 141-124 (25 punti di Edwards). Vince Detroit: 119-112 su Portland. Bene Cunningham che segna ben 28 punti. Per Fontecchio ci sono cinque punti e tre rimbalzi.