NBA Cup: Houston e Atlanta alle Final Four di Las Vegas

Dopo OKC e Milwaukee, ecco le altre due semifinaliste

Saranno OKC, Milwaukee, Houston e Atlanta a giocarsi l’NBA Cup in quel di Las Vegas. Già deciso il programma delle semifinali con Atlanta che sfiderà Milwaukee mentre Houston se la vedrà con OKC. Le Final Four si giocheranno a Las Vegas dal 14 al 17 dicembre.

Colpaccio dei Rockets che riescono ad eliminare dalla corsa alla NBA Cup i quotati Warriors (91-90 il finale). Decisivo il parziale di 7 a 0 a favore di Houston nel convulso finale della partita. I due liberi trasformati da Green valgono la vittoria di Houston che festeggia un traguardo decisamente inatteso. Brilla Sengun che chiude la partita con ben 26 punti a referto.

Grande prova di forza di Atlanta che riesce a sbancare il Madison Square Garden, imponendosi su New York (108-100) e conquistando così il pass per Las Vegas. Sul 62-54 a favore dei Knicks, arriva un tremendo parziale degli Hawks (27-8) che manda al tappeto i padroni di casa. Young chiude con 22 punti (8/22 dal campo) e 11 assist.

Rivincita per Young che, nel 2021, era stato eliminato dai play-off proprio dai Knicks. l’All Star degli Hawks ha celebrato la vittoria facendo il gesto del lancio dei dadi sul campo dei Knicks: “Il gesto? L’avevo pianificato con il mio fratellino qualche giorno fa. Ne avevamo parlato, quindi, sapevo cosa avrei fatto”. Detto, fatto.

Articoli correlati