L’azzurro, classe 1988, cerca l’ultimo assalto all’anello NBA
Ultima chiamata per il Gallo. A 35 anni, Danilo Gallinari tenta, forse per l’ultima volta, l’assalto a quel titolo NBA che sogna dal suo arrivo, nel lontano 2008, nella massima lega americana. Ha scelto i Milwaukee Bucks per provare a vincere l’anello NBA e diventare così il secondo italiano a riuscirci dopo l’impresa di Marco Belinelli con i San Antonio Spurs. Con Giannis Antetokoumpo e Damian Lillard come compagni, la missione pare possibile.
Nona franchigia NBA per il Gallo
Dopo aver giocato con le casacche di New York Knicks, Denver Nuggets, Los Angeles Clippers, Oklahoma Thunder, Atlanta Hawks, Boston Celtics (nessuna presenza a causa di un infortunio), Washington Wizards e, per pochi giorni, Detroit Pistons, il Gallo si gioca le ultime sue chances di vittoria sui Milwaukee Bucks.
Doc Rivers conosce Gallinari
Doc Rivers, coach dei Milwaukee Bucks, conosce molto bene Danilo Gallinari, avendolo allenato a Los Angeles, sponda Clippers, per due stagioni (dal 2017 al 2019). Con lui come allenatore, il Gallo ha disputato stagioni importanti e spera di ritrovare lo stesso feeling anche a Milwaukee.
“Uno come lui ci può dare molto”
“Tiro da fuori e centimetri: sono cose che contano, nei playoff. Così come la leadership di un veterano, di uno che sa come giocare a pallacanestro. Ottimo passatore. Uno come lui ci può dare certamente una mano”, le chiare parole dello stesso Doc Rivers parlando di Danilo Gallinari, risorsa in più per i suoi Bucks.
I Bucks cercano il secondo anello in quattro anni
Milwaukee è a caccia del secondo titolo NBA in quattro anni. Ora avrà anche Danilo Gallinari nel roster per provare a completare una missione difficile ma non impossibile. Talento, esperienza, leadership, Milwaukee ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo.