Nba: dominio Warriors, Lakers a picco

Poche partite NBA nella notte.

Sono poche le partite NBA della notte, perché i Championship Game della NFL hanno sancito le due partecipanti al Superbowl e hanno ovviamente catalizzato tutte le attenzioni mediatiche americane.

Apre la vittoria dei Warriors a casa dei Magic con la solita dominanza di talento che la squadra di Kerr mette in campo dall’inizio della stagione. Curry fa il Curry segnando triple anche da distanze siderali e sebbene i Magic nel primo tempo avessero tenuto più che degnamente il campo chiudendo in parità, nel terzo quarto arriva il solito break da 42 di Curry e compagni che spacca in due la partita e tramortisce gli avversari senza dargli possibilità di replica. Payton ci prova con 23 punti e 10 assists, ma Golden State è davvero troppo.
E’ un momento di profonda difficoltà invece per i Toronto Raptors che perdono la terza partita consecutiva, cedendo il passo ai Phoenix Suns, con cui sono 0-2 per ora in stagione.
La partita è dominata da un solo nome: Eric Bledsoe che ne mette 40 con 13 assists per propiziare il break di 33-18 con cui nel quarto periodo gli ospiti mettono la freccia e scappano.

Vittoria dominante anche per i Dallas Mavericks che dopo aver gettato alle ortiche due ampi vantaggi nelle utlime due uscite fanno un sol boccone dei Lakers battendoli per 122-73 e infliggendo loro la più pesante sconfitta della storia: “Non siamo scesi in campo dice Walton nel post partita. E’ una prestazione imbarazzante per noi e per tutta la franchigia”. Nei Mavs ritorna a essere incisivo Dirk Nowitzki dopo le difficoltà delle ultime partite, ma sono anche i Lakers a metterlo nelle migliori condizioni.
Vince anche Minnesoa nello scontro tra lunghi del nuovo millennio Towns-Jokic. La stella dei Timberwolves continua il suo periodo di completa dominanza con 32 punti, 12 rimbalzi e 7 assists, coadiuvato dai 24 di Wiggins e da una quasi tripla doppia di Dunn da 10 punti, 9 assists e 8 rimbalzi.
Male Danilo Gallinari con 4-10 dal campo, anche se porta a casa 14 punti comunque con sostanza, ma nel finale è il talento di Towns a decidere il match.

Risultati:
Warriors@Magic 118-98
Lakers@Mavericks 73-122
Suns@Raptors 115-103
Nuggets@Timberwolves 108-111

TG SPORT

Articoli correlati