NBA: Doncic spettacolo, i LA Lakers superano Denver

Prima partita da All Star in maglia gialloviola

Finalmente il vero Doncic. La stella sloveno brilla più che mai nel successo dei suoi LA Lakers ai danni di Denver (123-100 il finale). L’ex Dallas segna ben 32 punti (10/22 al tiro), mettendo a referto anche 10 assist e catturando anche sette rimbalzi. Delude Jokic, nonostante l’ennesima tripla doppia della sua stagione.

Nelle altre gare della notte, Phoenix si sbarazza di Chicago (121-117, 29 punti di Booker) mentre Brooklyn ha la meglio, in volata, su Philadelphia: 105-103 il finale (decisivo il tap-in di Claxton sulla sirena). Settima sconfitta consecutiva per i 76ers.

Bel successo di Utah ai danni di Houston (124-115). Esagerata Portland che rifila un netto 141-88 ai danni di Charlotte. Partita già in ghiaccio dopo il primo quarto, vinto dai Trail Blazers 38 a 21. Ottima prova di Camara che chiude la sua partita con 20 punti e 10 rimbalzi.

Infine, secondo quanto riportato da ESPN, Popovich, colpito da un leggero ictus lo scorso novembre, non tornerà sulla panchina di San Antonio durante la stagione in corso. Il 76enne coach potrebbe essere giunto al capolinea della sua incredibile carriera. Da capire, infatti, le sue condizioni fisiche, sulle quali, al momento, c’è il più assoluto riserbo. Da ricordare che gli Spurs hanno dovuto rinunciare, fino al termine della stagione, anche a Wembanyama.

TG SPORT

Articoli correlati