
Due tecnici hanno costretto lo sloveno a lasciare il campo. Sul primo, l'All Star gialloviola stava discutendo con un tifoso.
È accaduto di tutto nella sfida tra Oklahoma e Los Angeles Lakers. Il successo è andato ai Thunder (136-120) ma i gialloviola recrimina per l’espulsione comminata a Doncic con 7’40” da giocare nell’ultimo periodo (108-107 il parziale in favore dei LA Lakers).
È stato l’arbitro Orr a rifilare il secondo tecnico allo sloveno che, quindi, per regolamento, ha dovuto lasciare il campo. Tuttavia, Doncic è convinto di aver subito un torto, nello specifico nel caso della prima “grande T” che gli è stata riservata.
In questo caso, l’arbitro Brothers, ha spiegato che il tecnico a Doncic è stato dato perchè “…ha rivolto ingiurie nei confronti di un arbitro”. In realtà, Doncic ha svelato, come riportato da ESPN; che stava discutendo con un tifoso e non con l’arbitro: “Se (il tifoso, ndr) parla, io rispondo, come sempre. Non aveva nulla a che fare con l’arbitro”, le sue chiare parole.
Lo stesso tifoso, tale Price, ha confermato la versione di Doncic. LeBron James, uno che ne ha viste di ogni, ha spiegato come “… da quel momento, la partita è diventata strana”. Insomma, l’espulsione “strana” di Doncic ha contribuito alla sconfitta dei LA Lakers sul campo di OKC, almeno questo pensano nell’ambiente gialloviola. Dall’altra parte, OKC si gode l’ennesima grande prova di Gilgeous-Alexander, autore di 42 punti.