![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/kevin-durant-phoenix-202425_1299011Photogallery.jpg)
Suns sconfitti dai Grizzlies ma KD fa la storia
Gli bastavano 26 punti per arrivare a quota 30.000 punti in carriera. Ne ha segnati 34 contro i Grizzlies. Non sono bastati per vincere la partita (119-112 il finale per Memphis) ma l’entrata nell’esclusivo club è riuscito. KD è diventato l’ottavo giocatore nella storia dell’NBA a raggiungere (e superare) quota 30.000 punti segnati.
Il club è composto di leggende assolute, ovvero LeBron James, Kareem Abdul-Jabbar, Karl Malone, Kobe Bryant, Michael Jordan, Dirk Nowitzki e Wilt Chamberlain. Ora, anche l’asso dei Suns fa parte del ristretto e prestigioso gruppo. Al termine dello storico match, Ja Morant, fuoriclasse dei Griizzlies, ha omaggiato Kevin Durant con la palla del match.
“Un vero onore essere nella stessa categoria di quei giocatori che hanno contribuito a plasmare il gioco e renderlo sempre più speciale. Questo è sempre stato il mio obiettivo, ottenere il massimo da me stesso ogni giorno e fare del mio meglio nella mia carriera”, le parole di KD riportate da ESPN.
Nelle altre gare della notte, altro pesante passo falso di Philadelphia, battuta da Toronto in volata (106-103 il finale). New York non dà scampo a Indiana: 128-115). Infine, Detroit si sbarazza facilmente di Chicago: 132-92 il punteggio finale (otto punti a referto per Fontecchio, partito dalla panchina).