Per il Gallo 9 punti importanti, ma il mattatore è Trae Young con 48.
Continuano a sorprendere gli Atlanta Hawks, giunti contro ogni pronostico alla Finale della Eastern Conference in NBA. In casa dei favoriti Milwaukee Bucks, infatti, la squadra guidata in panchina da Nate McMillan vince 116-113 e si porta sull’1-0 nella serie, ribaltando immediatamente il fattore campo nel match-up al meglio delle sette partite che deciderà una delle due partecipanti alle Finals 2021.
Mattatore della serata un indomabile Trae Young: sono 48 i punti del prodotto di Oklahoma University, che continua a trarre paradossalmente energia dagli imponenti ‘buu’ del pubblico avversario, dimostrando di essere letale proprio davanti al pubblico avverso. Non è un caso che il record di Atlanta in questi playoff, lontano dalla State Farm Arena, sia di 6 vinte e appena 2 perse.
Ottime prestazioni anche per John Collins e Clint Capela, entrambi in doppia-doppia: il primo con 23 punti e 15 rimbalzi, il secondo con 12+19. Per Danilo Gallinari ci sono 9 punti a tabellino, importanti nell’economia di un match comunque deciso negli ultimi secondi.
Ai Bucks non sono invece bastati i 34 punti di Giannis Antetokounmpo e i 33 di Jrue Holiday. Le speranze della franchigia del Wisconsin si sono spente a pochi decimi di secondo dalla sirena finale, con la tripla del potenziale pareggio fallita da Khris Middleton.