NBA Finals, Boston strapazza Dallas in gara 1

Non basta un Doncic da 30 punti e 10 rimbalzi

Le NBA Finals sono ufficialmente iniziate. Il primo atto della serie sorride a Boston che strapazza Dallas con un roboante 107-89. Nel primo tempo, i Celtics salgono anche a +28, trascinati da un eccellente Brown (22 punti) e dal rientrante Porzingis (20 punti). Non serve il miglior Tatum, autore comunque di 16 punti decisamente pesanti.

Mastica amaro Dallas che, nonostante un tentativo di rimonta nel terzo periodo, poi crolla malamente, sfiancata dalla difesa super aggressiva di Boston. Non basta un Doncic da 30 punti e 10 rimbalzi (ma un solo assist a referto). Chi delude ampiamente è Irving che mette a referto solo 12 punti con un orrido 6/19 dal campo. I Mavs tirano con un poco brillante 7/27 dalla lunga distanza.

“Kristaps (Porzingis, ndr) ha fatto una partita mostruosa. La sua abilità al tiro, la capacità di attaccare nonostante i loro cambi, i mismatches che ha sfruttato. Ha fatto pagare Dallas in ogni situazione di gioco ed è proprio quello di cui avevamo bisogno”, le parole di Brown riportate da ESPN.

“Dobbiamo muovere di più la palla. La palla è rimasta troppo ferma. Saremo più pronti per gara 2”, le parole di Kidd, coach di Dallas. Dello stesso avviso Irving che è decisamente mancato al primo atto delle NBA Finals (31,6% al tiro, percentuale più bassa in tutte le 14 gare di finale disputate in carriera): “La palla deve muoversi un po’ di più.

Articoli correlati