Nella notte tra mercoledì e giovedì il terzo atto
Boston vince anche il secondo atto delle NBA Finals. Sempre al TD Garden, i Celtics si sono imposti 105-98, portandosi così sul 2-0 nella serie. Grande prova di squadra dei biancoverdi, trascinati dall’eccellente prestazione di Holiday, autore di 26 punti, molti dei quali decisivi ai fini del successo, e capace di catturare anche 11 preziosi rimbalzi.
Dallas ha lottato fino alla fine. All’inizio dell’ultimo minuto di gioco, a -5, Washington ha avuto l’occasione di riportare i Mavs ad un solo possesso di distacco ma è stato stoppato in contropiede da Brown e White. A quel punto, Boston non si è più guardata indietro e ha festeggiato la seconda vittoria nelle NBA Finals.
Doncic, nonostante la prestazione monster, ha evidenziato quello che, a suo avviso, gli è mancato: “Penso che le mie palle perse e i miei tiri liberi sbagliati ci siano costati la partita. Devo fare meglio in queste due categorie”, le sue parole riportate da ESPN. Doncic ha perso otto palloni e sbagliato quattro liberi.
Con le spalle al muro, Dallas torna ora a casa per cercare di invertire la rotta. In gara 3, in programma nella notte tra mercoledì e giovedì, servirà un successo per non dire addio al grande sogno di vincere l’anello NBA. “Fino ad ora abbiamo fatto quello che dovevamo fare ed è fantastico ma sappiamo che essere avanti 2-0 non significa nulla”, le dichiarazioni di Holiday.