NBA, Gianmarco Tamberi brilla nella Celebrity Game

Il campione marchigiano si diverte e fa divertire il pubblico con le sue giocate

E’ iniziato a Cleveland il fine settimana dedicato all’NBA All Star Game, la rassegna annuale in cui la Lega professionistica nordamericana mette in vetrina le sue stelle. Ben prima del match vero e proprio, che si disputerà nella notte italiana fra domenica e lunedì, la tre giorni in Ohio è partita con la Celebrity Game, sfida tra due squadre composte da personaggi famosi del mondo dello spettacolo e degli altri sport, con un italiano grande protagonista: Gianmarco Tamberi.

Il campione olimpico di salto in alto, schierato da Dominique Wilkins nel team contrapposto dall’ex campione di Atlanta (e Fortitudo Bologna) a quello di Bill Walton, si è prodotto in un paio di giocate ad alta quota che hanno fatto impazzire il pubblico del Wolstein Center.

Tamberi, in campo per quasi tutta la durata dell’incontro, non ha potuto festeggiare il successo (la partita è finita 65-51 per il Team Walton), ma si è divertito e ha fatto divertire gli spettatori, tenendo fede all’obiettivo che si era posto quando ha ricevuto la convocazione per la Celebrity Game.

Articoli correlati