
Trascinati da Curry, i Warriors piegano la resistenza dei Grizzlies. Tutto facile per i Magic sugli Hawks.
Spettacolo e forti emozioni nei primi due play-in NBA. Strappano un pass per i play-off Golden State e Orlando. Stagione finita per Memphis e Atlanta.
I Warriors riescono ad avere la meglio dei Grizzlies. La partita finisce 121-116 dopo che Golden State getta alle ortiche un vantaggio anche di 20 punti. Trascinata da Morant, Memphis rientra ma, nel finale punto a punto, ha la meglio la squadra di Curry.
Nel convulso finale, decisivo Curry che, ai liberi, è una sentenza (13/13 complessivo). In totale, la stella dei Warriors mette a referto ben 37 punti (16 nell’ultimo periodo). Ottima la prestazione anche di Butler con 38 punti totali. Morant, alle prese con un problema alla caviglia che lo costringe a restare fuori qualche minuto, si ferma a quota 22 punti. Golden State, nel primo turno dei play-off, se la vedrà con Houston. Memphis ha ancora una chance. Ora sfiderà la vincente del confronto tra Sacramento e Dallas per l’ottavo posto ad Ovest.
Tutto facile per Orlando che si sbarazza di Atlanta con un secco 120-95. Bene Banchero (17 punti, nove rimbalzi e sette assist). I Magic, al primo turno, affronteranno i Celtics. Male Young che si fa anche espellere per doppio fallo tecnico. Orlando dovrà ora vincere contro la vincente tra Chicago e Miami per conquistare il pass per i play-off.