NBA, Golden State perde partita e Steph Curry

I Warriors sono stati battuti dai Clippers (112-104)

Tra le tante partite disputate nella notte NBA, si è giocata anche LA ClippersGolden State. Grazie alle eccellenti prestazioni di Zubac (23 punti e 18 rimbalzi) e Harden (23 punti e 11 assist) i Clippers hanno avuto la meglio: 112-104 il finale e prima sconfitta stagionale per i Warriors (2-1 il loro record attuale).

Warriors che sono in ansia soprattutto per l’infortunio occorso a Curry. Il 36enne All Star ha riportato una brutta distorsione alla caviglia che, dopo un tentativo di tornare in campo, l’ha costretto a tornare negli spogliatoi e abbandonare definitivamente la partita. Dovrebbe saltare qualche partita. Un’assenza che potrebbe pesare molto sulla squadra di Kerr.

Tuttavia, il coach dei Warriors, è convinto che di avere i mezzi per supportare questa pesante assenza: “Mi sento abbastanza tranquillo. Con il nostro roster profondo, dovremmo riuscire a sopportare la sua assenza”, le sue chiare parole rilasciate a ESPN.

Nelle altre gare della notte, successo di OKC su Atlanta (128-104, 35 punti di uno scatenato Gilgeous-Alexander). Brooklyn ha battuto Milwaukee (115-102) mentre New Orleans si è arresa a Portland (125-103). Bene Philadelphia che ha avuto la meglio, all’overtime, nella sfida con Indiana: 118-114. Superlativo Maxey, autore di ben 45 punti.

Articoli correlati