NBA, i LA Lakers mandano Bronny James in G League

Il figlio di King James giocherà con i South Bay Lakers

L’avventura di Bronny James con la casacca dei LA Lakers ha subito uno stop, anche se piuttosto prevedibile. Dopo aver “assaggiato” il campo con i gialloviola e aver avuto la possibilità di giocare con il padre, per il figlio di King James arriva il momento di mettersi in gioco in G League (torneo squadre affiliate alle franchigie NBA).

Nello specifico, Bronny James giocherà la casacca dei South Bay Lakers e il suo debutto dovrebbe avvenire nella giornata di sabato contro i Salt Lake City. Il giorno prima, comunque, sarà in panchina con i LA Lakers nella sfida contro i Philadelphia 76ers.

Di fatto, potrebbe fare la “spola” a lungo, anche se, sicuramente, verrà impiegato soprattutto in G League, così da permettergli di giocare con continuità e migliorare le sue ancora acerbe doti. Si tratta di un processo che, soprattutto in NBA, viene messo in atto spesso quando si parla di giovani prospetti.

“Il piano per Bronny è sempre stato quello di fare avanti e indietro tra i Lakers e South Bay” aveva detto coach JJ Redick a inizio regular season. Ora starà a Bronny James dimostrare, con grandi prove in G League, di poter ambire a giocare, in maniera stabile, con i LA Lakers del padre.

Articoli correlati