Scotty Pippen Jr. ha firmato un contratto pluriennale
Questione di DNA, almeno così sembra. Nell’NBA c’è sempre più spazio per i figli d’arte. A Los Angeles si stanno godendo Bronny James e suo padre LeBron giocare insieme con la casacca dei Los Angeles Lakers. Un caso unico che, comunque, conferma come il talento possa passare di padre in figlio.
L’hanno compreso anche a Memphis, tanto da decidere di firmare Scotty Pippen Jr., ovvero il figlio dell’ex stella dei Chicago Bulls, dominanti negli anni ’90. Il figlio di quello che è passato alla storia come il secondo violino più forte di sempre ha firmato un contratto pluriennale con i Grizzlies.
Classe 2000, Scotty Pippen Jr. si è guadagnato l’NBA con il duro lavoro. Non selezionato al Draft del 2022, ha giocato sei partite con i Los Angeles Lakers nella stagione 2022/23. A seguire tanta NBA Developmente League, prima di rimettersi in gioco nell’NBA con i Grizzlies. Lo scorso anno ha disputato 21 partite a Memphis con 12,9 punti di media a gara.
Prestazioni che hanno convinto la franchigia a concedergli una chance. Sarà lui il vice dell’All Star della squadra Morant. Ora toccherà al figlio del membro della Hall of Fame Scotty Pippen dimostrare, sul campo, di meritare la fiducia dei Grizzlies.