Philadelphia vince contro Washington ma rischia di perdere il suo centro per lungo tempo: le parole di coach Rivers non lasciano presagire nulla di buono
“Non sappiamo nulla in questo momento – commenta Doc Rivers al termine del match – dobbiamo aspettare la risonanza magnetica, ovviamente speriamo tutti che non si tratti di nulla di grave”. Queste le parole del capo allenatore dei Philadelphia 76ers al termine del vittorioso match della sua squadra contro i Washington Wizards. Più che della partita, non si fa altro che parlare dell’infortunio occorso a Joel Embiid, uno dei candidati al premio di MVP della stagione.
A metà del terzo quarto il centro dei 76ers si è accasciato al suolo dopo una schiacciata: il ginocchio ha fatto crack. Le immagini di un Embiid molto dolorante che stringe l’articolazione stanno mettendo in stato d’ansia il team e tutto il mondo NBA. Si teme infatti un lungo stop. La pazzesca stagione di Embiid – 30.2 punti e 11.6 rimbalzi di media – rischia di interrompersi per molto tempo: anche i Playoff potrebbero essere a rischio.