NBA: Jimmy Butler ci è riuscito: va a Golden State

Tante le franchigie NBA coinvolte

Non avrà lo stesso interesse mediatico della trade Doncic-Davis ma è comunque uno scambio significativo, anche perchè riguarda un All Star che, da tempo, voleva lasciare Miami per andare a giocare altrove. Parliamo di Butler che, dopo un lunghissimo tira e molla, si è accasato a Golden State.

La trade si è perfezionata nella notte e ha coinvolto diverse franchigie NBA. Butler è andato ai Warriors in cambio di Wiggins, della prima scelta di Golden State al prossimo Draft e del veterano Tucker, rilasciato da Utah. Schroeder, invece, lascia i Warriors e se ne va ai Jazz. In gioco anche Anderson, Waters e Richardson, altre pedine della trade principale.

Butler, quindi, giocherà insieme a Curry e Green, con il chiaro intento di coronare il suo grande sogno, ovvero vincere un titolo NBA. L’esperienza di Butler potrebbe risultare decisiva, a patto che riesce ad integrarsi velocemente nei meccanismi della squadra guidata da coach Kerr.

Tira un sospiro di sollievo Miami che risolve una grana che stava diventando rognoso e, soprattutto, evita il rischio di pagare la luxury tax. Diversi media americani riportano la notizia che Golden State abbia provato, più volte, ad avere Durant ma senza fortuna. Da qui la decisione di puntare su Butler.

Articoli correlati