Nono giocatore a segnare almeno 70 punti nella storia NBA
La partita tra Philadelphia e San Antonio, vinta dai 76ers (133-123), passerà alla storia per l’incredibile prestazione personale di Embiid. L’MVP dei 76ers ha scritto la storia, chiudendo il match con ben 70 punti a referto. Una prova mostruosa che permette ad Embiid di diventare il nono giocatore nella storia NBA ad aver segnato, in singola gara, almeno 70 punti.
Battuto il record di franchigia che apparteneva a Chamberlain (68 punti): Ovviamente, Wilt ha fatto tutto nella storia di questa lega e nel basket in generale… E’ davvero bello essere accostato al suo nome”, le parole dello stesso Embiid dopo l’incredibile impresa contro gli Spurs. L’All Star camerunense ha chiuso con un incredibile 24/41 dal campo, segnando anche 21 tiri liberi (su 23 tentati).
“È stata semplicemente una serata fantastica”, ha proseguito lo stesso Embiid. “Ce l’ho fatta. L’ho detto già un paio di volte, molti miei compagni di squadra sono estremamente altruisti. Continuavano a darmi la palla e io ho fatto quello che dovevo fare”. Gli ultimi a segnare almeno 70 punti in una gara NBA sono stati Mitchell e Lillard (71 entrambi) nel 2023.