MVP della lega statunitense a soli 21 anni, è free agent
Derrick Rose è senza squadra. Nel 2011, a soli 21 anni, diventava il più giovane MVP dell’NBA. A distanza di 13 anni, con tanti infortuni a condizionarne la carriera, si ritrova free agent. Memphis, infatti, ha deciso di non confermarlo nel roster per la stagione 2024/25.
In effetti, statistiche alla mano, la scorsa stagione con la casacca dei Grizzlies non è stata molto positiva per Derrick Rose: solo 24 partite disputate con poco più di 16 minuti di impiego in campo e otto punti di media. Onestamente, troppo poco per sperare di essere riconfermato.
Prossimo ai 36 anni di età, Derrick Rose non ha nessuna intenzione di smettere di giocare. Pare sia già alla ricerca di una nuova franchigia, magari in grado di lottare per quel titolo NBA che sogna da sempre ma che non è mai riuscito a vincere.
La carriera di Derrick Rose poteva essere molto diversa. Purtroppo, i gravi infortuni patiti, oltre a qualche scelta extra campo rivedibile, l’hanno limitato moltissimo a livello fisico, costringendolo ad un gioco meno esplosivo e, di conseguenza, meno “da Derrick Rose”. Da capire chi vorrà dargli una chance, magari al minimo salariale. Il veterano MVP non vuole alzare bandiera bianca.