Esordio assoluto contro gli Utah Jazz
Klay Thompson non vedeva l’ora di giocare la sua prima partita con la maglia dei Dallas Mavs, la sua nuova franchigia. Dopo 13 stagioni trascorse con i Golden State Warriors, il 34enne quattro volte Campione NBA aveva voglia di iniziare il nuovo capitolo della carriera.
Il debutto è avvenuto contro gli Utah Jazz, in una gara di pre-season. I Mavs si sono arresi 107-102 ma Klay Thompson ha fatto intravedere sprazzi della sua classe immensa, segnando 10 punti in 18 minuti di gioco.
“Non ero così nervoso, credo, dalla prima partita delle Finals del 2015″, le parole di Klay Thompson riportate da ESPN. È stato così bello semplicemente scendere in campo, giocare e smaltire tutto quel nervosismo. È stata una nuova esperienza. Quando giochi per tanto tempo in una squadra, è davvero particolare cominciare da un’altra parte. Indossare la nuova maglia è stato fantastico”, la sua chiosa.
Klay Thompson è sceso in campo con la casacca numero 31. Un’altra novità per lui che, ai Golden State Warriors, ha sempre giocato con la numero 11. Il problema è che, a Dallas, la numero 11 appartiene a Kyrie Irving. L’ex Warriors ha scelto il 31 in onore dell’Hall of Famer Reggie Miller, suo grande idolo d’infanzia.