NBA, la spinta al giornalista costa molto a Joel Embiid

Momento delicato per l’All Star di Philadelphia

Ad oggi, Joel Embiid non ha ancora disputato una sola partita nella nuova stagione NBA. Complice alcuni problemi al ginocchio (finalmente risolti) e un alterco con un giornalista che, alla fine, gli costerà tre gare di sospensione da parte dell’NBA.

Nel dopo partita della sfida con Memphis, Joel Embiid ha discusso con un giornalista di un media locale di Philadelphia, reo di aver accusato il centro dei 76ers di poca professionalità e di aver tirato in ballo questioni famigliari. La discussione si è accesa sempre più con Joel Embiid che è arrivato a spingere il giornalista.

L’NBA è intervenuta prontamente, fermando l’All Star di Philadelphia per tre partite. Di fatto, Joel Embiid non scenderà in campo sino alla partita, in programma nella notte di martedì prossimo, contro i New York Knicks.

Nello specifico, sarà costretto a saltare le gare contro LA Clippers e LA Lakers, entrambe in programma a Los Angeles, e quella, tra le mura amiche, contro Charlotte. La sospensione costerà cara anche a livello economico. Di fatto, Joel Embiid, come da regolamento, dovrà rinunciare a circa un milione di dollari del suo ingaggio stagionale. Chiaramente, tutt’altro che felice il board dei 76ers. Senza l’apporto di Joel Embiid, la squadra sta faticando (1-5 il record della franchigia in questo delicato inizio di regular season).

Articoli correlati