NBA: LeBron e Bronny in campo insieme: fatta la storia

I LA Lakers si sono imposti 110-103 su Minnesota

Alla Crypto.com Arena, casa dei LA Lakers, si è consumata la storia. Nella gara inaugurale della nuova stagione NBA, tra i padroni di casa e i Minnesota TWolves, LeBron e Bronny, esattamente padre e figlio, hanno giocato insieme. Si tratta della prima coppia padre-figlio che riesce in un’impresa simile nella storia dell’NBA.

Il “magic moment” a quattro minuti esatti prima dell’intervallo. Ovazione del pubblico presente nel vedere King James entrare in campo con il figlio Bronny al suo fianco. Come se non bastasse, è arrivata anche la vittoria con i LA Lakers che si sono imposti 110-103 su Minnesota.

“Vogliamo che abbia un senso e che accada in modo naturale e nel flusso di una partita”, aveva spiegato Redick, il coach gialloviola prima dell’inizio del match. In effetti, l’evento storico è capitato senza particolari pressioni. Tutti si sono divertiti, compresi LeBron e Broony.

Chiaramente, al di là del momento padre-figlio, LeBron ha anche contribuito, in maniera significativa, al successo con 16 punti, cinque rimbalzi e quattro assist. Da ricordare che il 39enne All Star ha iniziato quella che è la sua 22a stagione NBA. Nessun punto, invece, nei circa tre minuti giocati dal figlio Bronny che ha sbagliato una tripla su palla data proprio del padre.

Articoli correlati