LBJ ha chiuso il match con 26 punti, arrivando a quota 40.017 punti in carriera
Tutti attendevano con trepidazione che accadesse e James non ha tradito. Nella sfida contro i Denver Nuggets, persa dai Los Angeles Lakers (124-114 il finale), riflettori puntati esclusivamente su LBJ e il suo nuovo, incredibile, record. Gli mancavano solo nove punti per diventare il primo giocatore a raggiungere quota 40.000 punti in carriera. Ne ha segnati 26, tanto per certificare la sua grandezza e festeggiare al meglio l’ennesimo traguardo di una carriera pazzesca.
Il canestro che gli è valso quota 40.000 punti è arrivato grazie ad un layup nel secondo periodo. Un momento da ricordare, considerato che mai nessuno, prima di LBJ, era mai giunto a questa pazzesca cifra nella storia NBA. “Nessuno l’aveva mai fatto. Essere arrivato a questo record, a questo punto della mia carriera, credo che sia molto bello”, le sue parole riportate da ESPN.
“Ovviamente, ci sono delle priorità in questo gioco (riferimento all’anello NBA, ndr) ma mentirei se dicessi che non significa nulla tutto questo”, ha proseguito lo stesso James. Durante un time-out subito dopo il canestro dei 40.000 punti, James ha ricevuto una standing ovation da parte di tutto il pubblico di casa e si è portato a casa il pallone con cui ha segnato il canestro del record.