NBA, LeBron James fa chiarezza sul suo futuro

LBJ è il 32° quarantenne a giocare in NBA

Il 30 dicembre ha festeggiato 40 anni. LeBron James è il 32° quarantenne a giocare nell’NBA. Rispetto alla stragrande maggioranza degli altri, LBJ è ancora in grado di fare la differenza, tanto da essere ancora uno dei migliori dell’intera lega. In tanti si chiedono per quanti anni ancora deciderà di indossare la canotta e scendere in campo.

“A dire il vero, se volessi davvero, potrei probabilmente giocare ad alto livello per circa, è strano che io possa dirlo, altri cinque o sette anni, se volessi ma non lo farò”, le sue chiare parole riportate da ESPN. Insomma, il fisico è ancora in grande spolvero ma la testa potrebbe, prima o poi, dire basta.

“Sono arrivato da ragazzino, a 18 anni e ora sono seduto qui da veterano, a 40 anni, con 22 stagioni giocate, l’età di un ventenne NBA”, ha proseguito LeBron James che, di fatto, ha confermato come il suo ultimo, grande, sogno sia di vincere quello che sarebbe il quinto anello NBA (ha vinto due titoli con Miami, uno a Cleveland e uno con i LA Lakers).

Vorrebbe anche terminare la carriera a Los Angeles, sponda Lakers: “Questo è il piano. Mi piacerebbe che finisse qui. Questo sarebbe il piano. Sono venuto qui per giocare l’ultima fase della mia carriera e per finirla qui. Ma non sono nemmeno stupido… Conosco il business del basket. Tuttavia, penso che il mio rapporto con questa organizzazione parli da solo. E spero di non dover andare da nessuna parte prima che la mia carriera sia finita”, la sua chiosa.

Articoli correlati