NBA, LeBron James fa chiarezza sul futuro
Nel corso della premiazione degli ESPYs per la migliore prestazione per battere un record, LeBron James ha voluto fare chiarezza sul suo futuro, dopo le dichiarazioni rilasciate in seguito alla sconfitta con i Denver Nuggets in finale di Conference che avevano lasciato aperto lo spiraglio di un possibile ritiro da parte del “Re”.
“Quando la stagione è finita, ho detto che non ero sicuro se avrei continuato a giocare. E in quel momento mi chiedevo se potevo continuare senza mancare di rispetto al gioco. Posso ancora dare tutto quello che ho al gioco ? La verità è che è da un paio di anni che mi pongo questa domanda alla fine di ogni stagione, solo che finora non lo avevo mai detto apertamente” ha esordito il numero 6 dei Los Angeles Lakers.
“Non importa quanti punti io segni o quello che posso o non posso fare in campo. La vera domanda per me è sempre: posso ancora giocare senza mancare di rispetto a questo sport ? Il giorno in cui non potrò più dare tutto sarà il momento in cui sarò finito. Per vostra fortuna, quel giorno non è ancora arrivato” ha aggiunto il miglior realizzatore della storia della NBA.
“In 20 anni di carriera non ho mai mancato di rispetto al gioco e non lo darò mai per scontato. Ogni volta che scendo in campo voglio dare tutto. Lo faccio per me stesso, per i miei compagni, per tutti i grandi di questo sport che sono venuti prima di me e per i tifosi. Ho ancora un bel po’ da dare, perciò vi apprezzo tutti e vi ringrazio per avermi accompagnato lungo questo percorso finora” ha concluso LeBron James.
Il numero 6 gialloviola si appresta ad affrontare la sua 21esima stagione da giocatore professionista NBA.