Quinta vittoria consecutiva per i gialloviola, attualmente al nono posto ad Ovest
I LA Lakers sono in missione. L’obiettivo è conquistare la post season e farlo preservando, a turno, le proprie stelle. Contro Milwaukee, è toccato a James restare a guardare i compagni vincere dopo due overtime, questa volta turno di riposo per Davis contro Memphis, ma stesso risultato finale: vittoria per i gialloviola (136-124). Per i losangelini, si tratta del quinto successo di fila.
Tornato da un turno di riposo, James si è letteralmente preso la squadra sulle spalle, trascinandola al successo. LBJ ha chiuso con 23 punti, 14 rimbalzi e 12 assist, mettendo a segno la quarta tripla doppia della sua stagione. Ottimo l’apporto anche di Hachimura che ha messo a referto ben 32 punti con uno straordinario 7/8 dalla lunga distanza. Dall’altra parte, non è bastata una buonissima prova di Bane: 26 punti con anche 16 assist.
Su decidere quando sia meglio riposare e quando, invece, scendere in campo, James è stato molto chiaro: “E’ tutto molto strategico. Chiaramente devi capire e vedere come stanno caviglia e piede. Bisogna essere molto accorti. Siamo dove siamo ma la nostra salute viene sempre prima di tutto in questa squadra. Io mi sono sempre preso cura del mio corpo, conosco la mia caviglia e so come reagisce. E’ così da due anni. L’importante è tenerla d’occhio regolarmente”, le sue chiare parole riportate da ESPN.