I Bucks perdevano da cinque turni di fila
Un ritorno in grande stile. Dopo essere rimasto a guardare i compagni giocare per tre partite, Lillard è rientrato e ha segnato il canestro della vittoria nella partita contro Houston, vinta da Milwaukee per 101-100. Un successo fondamentale per i Bucks che interrompono una serie di cinque sconfitte consecutive.
Lillard, l’MVP del match, rientrava dopo una commozione cerebrale: “In realtà è stata la prima volta nella mia vita che ho subito una commozione cerebrale. Ho giocato a football. Faccio boxe tutto il tempo. Ho affrontato infortuni che ti puoi aspettare ma mai avrei pensato ad una commozione cerebrale”, le sue parole nel post gara riportate da ESPN.
Nelle altre gare della notte, bel successo di Miami su Philadelphia (106-98) mentre Chicago batte Detroit (122-112, 6 punti per Fontecchio che parte ancora dalla panchina). New York si impone su Washington (134-106). Sorride Toronto che manda al tappeto Indiana (130-113) e porta a casa una vittoria molto importante per rilanciarsi.
Orlando sorprende Phoenix (109-99) mentre Atlanta batte, in volata, Sacramento (109-108) grazie a 24 punti, partendo dalla panchina, di Hunter. Colpaccio dei LA Clippers che superano Golden State (102-99). Non bastano, in casa Warriors, i 26 punti di Curry che, comunque, spara a salve da tre punti (6/15).