Già a fine primo tempo, lo sloveno era in tripla doppia
Impressionante. Doncic entra nella storia dell’NBA. Nella sfida vinta dai suoi Mavs ai danni dei Jazz (147-97 il finale, sette punti per Fontecchio), lo sloveno si è letteralmente superato. Al termine della prima frazione di gioco, era già in tripla doppia con 29 punti, 10 rimbalzi e 10 assist. Una prestazione storica, mai nessuno, prima di lui, ci era riuscito con più di 25 punti a referto.
Alla fine del match, Doncic ha messo a referto 40 punti, 11 assist e 10 rimbalzi. Per lui si è trattato della 60° tripla doppia della sua carriera. Ora ha superato, nella classifica All-Time, una leggenda come Bird. “Piuttosto sorprendente. Non so cosa dire, onestamente. Sappiamo tutti chi è stato Larry Bird, quindi è davvero speciale”, le sue parole nel post match riportate da ESPN.
Nella notte, da registrare anche la grande prova di Embiid. L’MVP ha trascinato i suoi 76ers alla vittoria ai danni dei Wizards (131-126) con ben 50 punti a referto (sesta volta in carriera con almeno 50 punti segnati). Gallinari ha chiuso la sua partita con sette punti in 17′ di gioco (partendo dalla panchina). Nonostante i 42 punti di Banchero (massimo in carriera), Orlando cade contro Cleveland (121-111).