La conferma dal General Manager dei Dallas Mavs Nico Harrison
Incredibile ma vero. Come riportato da ESPN, Luka Doncic è un nuovo giocatore dei LA Lakers che, a loro volta, hanno salutato Anthony Davis, uno dei due All Star della franchigia. Una trade che ha scosso le fondamenta dell’NBA, uno scambio che ha lasciato tutti a bocca aperta perchè assolutamente inatteso.
Nell’accordo rientrano anche Maxi Kleber e Markieff Morris, ora nuovi giocatori dei LA Lakers, mentre Max Christie e la prima scelta del 2029 dei gialloviola sono la controparte per i Mavs. Per far quadrare i conti, coinvolti i Jazz che ricevono Jalen Hood-Schifino e due seconde scelte al Draft.
Insomma, Luka Doncic giocherà insieme a quello che è sempre stato il suo idolo, ovvero LeBron James. Sarebbero stati i Mavs a chiamare i LA Lakers e offrire Luka Doncic. Il motivo? Il desiderio di provare a cambiare qualcosa per tentare la corsa a quel titolo NBA che, con lo sloveno, non è mai arrivato.
“Credo che la difesa vinca i titoli. Credo che prendere uno dei migliori lunghi difensivi e un giocatore da All-NBA [come Anthony Davis] con una mentalità difensiva ci dia una chance migliore per vincere. Siamo costruiti per vincere sia ora che nel futuro”, le parole Tim MacMahon di ESPN. LeBron James avrebbe saputo dello scambio mentre si trovava a cena a New York dove aveva appena vinto, alla guida dei LA Lakers, la sfida con i Knicks (128-112).