NBA: Miami disintegra i Lakers, Fontecchio sconfitto a Boston

I risultati della notte NBA

Sono 6 i match andati in scena nella notte NBA. A Miami i Lakers crollano contro gli Heat: serata da record per i padroni di casa che rifilano 41 punti di scarto ai gialloviola (134-93). Sugli scudi Tyler Herro, autore di 31 punti e nove triple, per Los Angeles l’unica nota positiva è un LeBron James ritrovato dall’arco (1/4) che chiude con 29 punti e 8 assist.

Tutto facile per i Boston Celtics in casa con i Detroit Pistons (130-120) di Simone Fontecchio, in campo soltanto 11 minuti con 4 punti e 2 rimbalzi. Privi di Jason Tatum, i Celtics vengono trascinati da Jaylen Brown (28 punti e 9 assist) e Kristaps Porzingis (26 punti e 9 rimbalzi) e restano in scia alla capolista Cleveland a Est.

Serata da dimenticare anche per l’altra squadra di Los Angeles: i Clippers cadono in casa contro i Minnesota Timberwolves (80-108) che mandano in doppia cifra ben sei giocatori: il miglior realizzatore è Julius Randle , autore di 20 punti; per i padroni di casa Bones Hyland è il ‘top scorer’ con 18 punti dalla panchina.

Non si fermano più gli Atlanta Hawks che battono i Milwaukee Bucks in trasferta (104-119), centrando la quinta vittoria di fila. Jalen Johnson (23 punti, 13 rimbalzi e 5 assist) trascina gli Hawks al successo che li porta in zona play-off mentre ai Bucks non bastano i 31 punti e 11 rimbalzi di Giannis Antetokounmpo.

Infine, vincono anche gli Orlando Magic e i Brooklyn Nets: i primi, terzi a Est, espugnano il campo dei Philadelphia 76ers (102-106) grazie a una serata super di Franz Wagner (35 punti e 7 rimbalzi); i secondi superano gli Indiana Pacers (99-90), al loro quarto ko consecutivo, in casa, guidati da un ottimo Cam Johnson che segna 26 punti e sette triple.

Articoli correlati