Ha giocato per 20 stagioni con gli Heat con gente come LBJ, Wade e Bosh
L’aveva già deciso lo scorso marzo ma l’ufficialità è arrivata solo ora. Haslem ha deciso, dopo 20 stagioni di NBA, tutte giocate con la casacca di Miami, che è giunto il momento di ritirarsi. L’ha fatto con un bellissimo messaggio via social.
“I campionati, i riconoscimenti, la fratellanza, amico, è difficile non essere in pace. Undrafted per un 3x Champion, All-Rookie 2nd Team, Teammate Of The Year, il giocatore più anziano a giocare in una partita delle Finals NBA, il miglior rimbalzista di tutti i tempi dei Miami Heat e il giocatore più longevo, l’elenco potrebbe andare avanti… Sarò sempre l’#OG, ma ora è tempo che il padre di famiglia e l’uomo d’affari si metta al lavoro… #40, ci vediamo presto…”, una parte del suo messaggio.
In tanti hanno salutato quello che è stato il Capitano degli Heat per tante stagioni, compresi gli ex compagni Wade e LBJ. Vera incarnazione della Heat Culture, Haslem è solo il terzo giocatore NBA ad aver giocato 20 stagioni con la stessa franchigia (con cui ha vinto tre anelli NBA nel 2006, 2012 e 2013). Prima di lui c’erano riusciti solo Nowitzki (Dallas Mavs) e Kobe Bryant (LA Lakers). Miami ha già fatto sapere che la sua maglia numero 40 sarà ritirata e nessuno potrà più indossarla.