
Succede di tutto nel match. Colpa di un duro fallo di Ron su Reid. Nelle altre partite, sorride Golden State
Notte inquieta in NBA, soprattutto nella sfida tra Minnesota e Detroit. Con 8’36 da giocare nel secondo quarto, è scoppiata una maxi rissa in campo. Colpa di un duro fallo di Ron, giocatore dei Pistons, su Reid dei Timberwolves.
DiVincenzo non ha gradito e ha iniziato a spintonare Holland. I due si sono allacciati e sono finiti in prima fila. Ben presto, altri giocatori e pure alcuni coach si sono uniti alla rissa. Gli arbitri hanno fatto fatica a rimettere ordine. Alla fine, è arrivato il conto salato: cinque giocatori espulsi (Reid, DiVincenzo, Sasser, Stewart e Holland) e anche due coach (Prigioni e Bickerstaff). Coinvolto anche un fan ma senza nessuna conseguenza.
Per fortuna, si è anche giocato. Minnesota, alla fine, ha battuto Detroit. I Timberwolves hanno avuto la meglio: 123-104 il finale. Ottima prova di Edwards che ha chiuso con 25 punti. Ben 25′ punti in campo per Fontecchio ma solo tre punti (1/8 dal campo).
Nelle altre gare, successo di Cleveland ai danni dei LA Clippers (127-122). Bene anche New York: 110-93 ai danni di Portland. Vittoria netta di Golden State che travolge San Antonio con un straripante 148-106 (13 punti di Curry). Bene anche New Orleans: 98-94 su Charlotte. Cade Milwaukee, battuta da Atlanta (145-124). Perde ancora Philadelphia: 127-109 su Toronto. Houston batte Phoenix (148-109). Distorsione alla caviglia per Durant.