Il serbo vince il prestigioso premio per la terza volta in quattro anni
Ancora Jokic. L’All Star dei Denver Nuggets è stato eletto MVP dell’ultima regular season NBA. Il fuoriclasse serbo si porta a casa il titolo per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Diventa il nono giocatore nella storia NBA ad essere stato incoronato per almeno tre volte MVP. Il plurivincitore resta Abdul-Jabbar, capace di vincerlo in ben sei occasioni.
Jokic si è classificato al primo posto con ben 926 punti. Alle sue spalle Gilgeous-Alexander con 640 voti. Si piazza sul gradino più basso del podio Jokic. Lo sloveno ha ricevuto un totale di 566 punti. Fuori dal podio il due volte MVP Antetokounmpo con “soli” 192 punti.
“Deve iniziare i ringraziamenti dai compagni di squadra. Senza di loro non potrei fare nulla”, ha detto Jokic a TNT dopo essere stato nominato MVP. “Allenatori, giocatori, organizzazione, staff medico, preparatori atletici, preparatori atletici per migliorare. È tutto collegato. Non potrei essere quello che sono senza di loro”.
Jokic ha anche aggiunto: “Ci sono molti giocatori che l’avrebbero meritato. Probabilmente la vittoria è determinata da dettagli e altre piccole cose”. In questa stagione, il serbo ha viaggiato a con medie assolutamente pazzesche: 26,4 punti, 12,4 rimbalzi e 9,0 assist. Più che meritato il titolo di MVP.